Azienda   

Azienda

La nostra azienda

Era il 1993 quando è cominciata l’esperienza Disegno Ceramica. Sì, una vera e propria esperienza come quella che si vive quando si fa un viaggio in cui si incontrano vicende previste e impreviste: alle prime si è preparati, alle seconde si risponde con coraggio e con capacità di risolvere i problemi. Ma sia le une che le altre costruiscono l’esperienza. Disegno Ceramica è un viaggio sullo scenario del bagno, di come era e di come oggi deve essere. Un’azienda che pensa e produce in costante connessione con quello che accade nel mercato e alle aziende del settore. È così che Disegno Ceramica ha costruito l’esperienza che oggi la certifica come un’azienda matura, evoluta ed innovativa. Disegno Ceramica oggi rappresenta il brand tipico del design made in Italy in cui progetto, ricerca e produzione si esprimono nelle collezioni che l’azienda propone. Valori che diventano la traduzione di quello che cerca il target oggi: sostenibilità, salute, utilità, durata senza rinunciare ad un forte carattere espressivo e uno styling personale.
 
“Interpretare il design seguendo due direzioni
complementari: tecnologia e progetto.”

Il nostro territorio

Civita Castellana, alle pendici del Monte Soratte, nell’Alto Lazio, rappresenta un’isola idustriale in un contesto provinciale prettamente agricolo. Il territorio ricco di tufo, pozzolana e lave prodotte dai vulcani spenti dei Monti Sabatini e Cimini ha favorito la lavorazione della ceramica sin dall’antichità. L’argilla bianca, composta da argilla grigia e gialla con ossido di ferro e caolino puro, molto plastica, facilmente impastabile e modellabile, oltre che avere la proprietà di indurirsi notevolmente dopo la cottura, è la materia prima più importante per l’industria ceramica.
Footer Logo

Copyright © 2018 - Disegno Ceramica srl - p.iva 01419380561 - REA VT-85899 TRIB. VT 9595 - Cap. Soc. € 102.777,00 int. vers.
note legali - privacy - cookie